Sin dall’inizio abbiamo puntato a valorizzare una delle produzioni tradizionalmente più diffuse a Menfi, l’Olio Extra Vergine d’Oliva, mettendo a sistema i tanti piccoli olivicoltori della zona per promuovere l’unicità produttiva di questo grande territorio, dando vita nel corso degli anni ad un marchio ormai riferimento dell’eccellenza olearia, Feudotto.

Il nostro brand prende il nome dal territorio in cui sorge l’azienda, in dialetto “Fiottu”, zona collinare a pochi chilometri dal centro abitato.

Abbiamo scelto di adottare un packaging moderno, lineare che unisse la tradizione del prodotto alla modernità in termini di design, oggi sempre più richiesta. Il nostro simbolo sono due “o” sovrapposte, a formare il numero “otto” che richiama parte del nome del marchio (Feudotto). L’otto nella simbologia dei numeri rappresenta l’infinito. È questa la storia che abbiamo immaginato per il nostro marchio.

La forza del nostro brand sta nella Qualità di un prodotto ormai simbolo della dieta mediterranea, un autentico “Made in Sicily”. Noi abbiamo puntato tutto sulla Qualità, sull’attenzione al dettaglio, sulla sicurezza e sulla trasparenza, perché ci rivolgiamo proprio a chi è attento al benessere e alla salute. Siamo un punto di riferimento per chi è attento a portare in tavola solo prodotti sicuri, perché è lì che si gioca la salute di tutta la famiglia.

E noi sempre attenti a garantire l’eccellenza dei nostri processi, prodotti e servizi con l’obiettivo di creare sempre più fiducia e credibilità verso un consumatore ormai attento, abbiamo deciso di garantire la tracciabilità dei nostri oli secondo gli standard qualitativi più diffusi.

La linea produttiva degli oli EVO a marchio Feudotto è costituita da sette etichette. I monovarietali di Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola, e i blend di queste tre cultivar: DOP Val di Mazara, IGP Sicilia, Biologico e il blend classico.

Negli ultimi anni, abbiamo messo in atto una brand extention del marchio Feudotto, allargando il nostro raggio di azione su nuove fette di mercato mantenendo intatto il riferimento con l’Olio Extra Vergine d’Oliva. Da questo approccio sono nate una linea di conserve e una linea di cosmesi. Nella prima fanno parte i paté di olive, di carciofi e di pomodoro secco, il pomodoro secco sott’olio, la caponata di melanzane e le olive in salamoia. La seconda, invece, è formata da crema corpo, crema mani, crema viso, balsamo labbra e dopobarba.